Giro dell’Irlanda in bicicletta – Chi viene ad agosto?

cab

Non mi è mai  capitato di pensare ad un viaggio con tanto anticipo.

Siamo appena ad inizio febbraio e – prima che arrivi l’estate – ci sono già parecchi viaggi in cantiere.

Sennonché  ultimamente sento la necessità di tornare in Irlanda e di rivivere  uno dei viaggi più belli della mia vita, viaggio che feci  assieme ad una scombinata combriccola di cui ormai ho quasi perso le tracce.
Stavolta, tuttavia, ho voglia di fare qualcosa di diverso, qualcosa che non ho mai fatto, ma che ho sempre voluto fare: un giretto di gruppo in bicicletta.

Non una gara agonistica, ma qualcosa di accessibile a chiunque sia in grado di pedalare per 60/80/100 km al giorno e abbia poi anche la forza di divertirsi il più possibile, fruendo – per una decina di giorni – dello spirito irlandese.

DOVE?

Nel Sud dell’Irlanda, quella di Michael Collins e di Bobby Sands, quella delle ballate e di whisky in the jar, quella che parte da Dublino, passa per il West Cork, le Cliffs of Moher e Galway ed arriva non so ancora dove.

Invero l’itinerario – così come il periodo esatto ed il budget –  è ancora da stabilire,  ma è pur vero che c’è tutto il tempo per organizzarsi e non voglio fornire informazioni inesatte.

A chi piacerebbe venire?

 

25 commenti

  1. Hey io mi sto già organizzando per fare il giro dell’Irlanda ma tutta, compresa l’Irlanda del nord. Non vedo l’ora! Casomai ci vediamo lì 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.