Dove mangiare a Napoli Dove mangiare in Campania

L’angolo del paradiso. La pizza è buona, ma che grezza!

zz

L’Angolo del Paradiso è una pizzeria storica del Vomero che si trova, quasi nascosta,  alla fine di via Kerbaker e quindi a pochi minuti a piedi da piazza Vanvitelli

Il forno all’ingresso e l’arredamento “vissuto” la rendono, tuttavia, particolarmente invitante e spingono l’avventore a scroprire un pezzo di Vomero antico che altrove sembra essere stato dimenticato.

Il menù è molto ricco, ma non consiglio di scegliere né i primi né i secondi ( e tantomeno i dolci).

Qui deve assolutamente provarsi la pizza che, in ossequio al protocollo secondo cui al Vomero – a differenza del centro storico – deve essere  alta e soffice senza trabordare  dal piatto, viene servita alla vecchia maniera senza troppi fronzoli.

Quella dell’angolo del paradiso è, infatti, una pizza autenticamente vomerese che “sfizea” senza voler appesantire e senza voler riempire troppo la pancia.

Io l’ultima volta ne ho provata una molto particolare con zucchine e speck, ma devo riconoscere che anche il ripieno di margherita con ricotta è qualcosa di eccezionale. Buona anche la pizza fritta, anche se – per le proporzioni  – è solo per i coraggiosi.

Potenzialmente sarebbe quindi un bel posto per passare una serata tranquilla senza troppe pretese se non fosse per il servizio un po’ troppo…frettoloso, visto che mi è stato portato il conto – alle 21.45, quindi di certo non in orario di chiusura, e con mezzo locale vuoto – senza che io l’avessi chiesto.

Sinceramente trovo che sia una scortesia non da poco, motivo per il quale continuerò a mangiare la pizza dell’angolo del paradiso, ma solo quella d’asporto.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...