Caro Renzi,
so che in questo periodo sei molto preso dalla campagna elettorale ( oltreché dal tuo ego), per cui sono quasi certo che non leggerai questa mia.
Ciò nonostante ho deciso di scriverti per chiederti come ti sentiresti se un ladro entrasse nel tuo negozio, ti facesse sparire la merce e poi ti denunciasse perché non gli hai fatto lo scontrino.
A me, grosso modo, è successo proprio questo e il ladro in questione è la tua creatura: l’Agenzia delle Entrate – Riscossione, ovvero l’ex Equitalia.
Vuoi sapere come è andata la storia?
La situazione, infatti, è talmente surreale da meritare di essere brevemente illustrata, in quanto rientra in quella casistica che vede gli enti della riscossione protagonisti di veri e propri comportamenti vessatori nei confronti del cittadino, visto che le somme che Agenzia delle Entrate Riscossione ha richiesto devono essere corrisposte dalla Agenzia delle Entrate – Riscossione medesima.
Sarò breve: prima ho ricevuto una serie di cartelle esattoriali, le ho impugnate davanti ai Tribunali competenti e le ho fatte annullare con sentenza, dopodiché ho iniziato a ricevere una serie ulteriore di cartelle per circa 2.000,00 euro perché non avrei pagato l’imposta di registro delle sentenze medesime.
Solo che, come è noto, il pagamento dell’imposta di registro spetta alla parte soccombente ( cioè all’Equitalia) e ora l’Equitalia quei soldi, che LEI non ha corrisposto, li sta chiedendo a me con TANTO DI SANZIONE.
Domanda: viviamo in uno stato di diritto oppure no?
P.S. PERCHE’ LA FOTO DELLE POLPETTE? PERCHE’, QUANDO SI TRATTA DI MANGIARE, LO STATO ITALIANO E’ SEMPRE IN PRIMA LINEA!
Nn viviamo in uno stato di diritti ma in uno stato di ladri burocratici
"Mi piace""Mi piace"
Dove nessuno paga mai per i propri errori
"Mi piace""Mi piace"
Tra le tante cose che non vanno in questo paese ovviamente questa è una delle peggiori…
"Mi piace""Mi piace"
Già
"Mi piace""Mi piace"
Dispiace dirlo però è anche vero che ci si accorge di queste cose solo quando finiamo per sbatterci il muso contro. Gli italiani in questo sono più colpevoli dei loro politici!
"Mi piace""Mi piace"
Intendevo dire che certamente singolarmente si comincia a fare delle lunghissime e noiosissime opposizioni Ma comunque non si riesce cmq a cambiare il sistema purtroppo questa è la mia sensazione.
SherAuguri
"Mi piace""Mi piace"
Hai assolutamente ragione. Purtroppo lo stato ci è nemico
"Mi piace""Mi piace"
Lo Stato non ha l’autorevolezza né la capacità di dire di no secchi di fronte ha tanti fatti che vanno per me dalla svastica tatuata di un giocatore importante come Giordano alla esibizione gli stendardi dei centri sociali CasaPound uno per tutti…
Sherabientot
"Mi piace""Mi piace"
La foto delle polpette perché dovrebbero essere avvelenati per loro e non tanti poveri animaletti cani e gatti la vera sporcizia sta nei loro comportamenti e purtroppo non vi è possibilità di reagire.
Sherabientot
Non posso mettere mi piace perché è una cosa orribile Equitalia o Agenzia delle Entrate Sono dei ladri col diritto di rubare e per conto dello Stato che cambiando discorso è lo stesso che lucra sulle sigarette “il fumo uccide” e le slot machine che ” il gioco può dare dipendenza”.
"Mi piace""Mi piace"
Invece bisogna reagire. Io ho già scritto la opposizione per le commissioni tributarie. E poi faro’ una bella.azione risarcitoria verso i funzionari. Vediamo come.va…
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ribloggato su Please Another Make up by lellaj1005e ha commentato:
Portate pazienza per l’assenza nel postare ma ci sono tante cose che in Italia non vanno e soprattutto qui non si è ancora capito che il potere è nelle mani di chi si alza e va a lavorare: in fondo un capo ha modo di esistere solo per organizzare più teste, no?
Mica X decidere della propria vita!
Io sono nauseata e voi?
Leggete cosa è accaduto a narrabondo 😡
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui credevo di aver trovato o ritrovato un elemento perso per viaggi e mi ritrovo ancora a combattere con equitalia, si perché la mia azienda mi ha obbligata a fare da messo notificatore, ma io non lo voglio e non lo volevo fare… non ho pelo sullo stomaco e le brutte comunicazioni ci andasse quel cretino a darle, non che ci mandi un povero cristo. Comunque sono sempre senza parole
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guardo, ogni tanto mi viene da parlare d’altro.
Io in fondo viaggio proprio perché odio lo stato italiano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh caro mio, intento le tasse me le trattengono dalla busta paga X pagAre sto cretini dunque viaggiare cambia poco X me
"Mi piace""Mi piace"
No, dico… 2 milioni di Euro?
Secondo me questo dipende (anche) dal fatto che si tratta di sistemi informatici poco precisi ed utilizzati da personale poco preparato. Ovvio si tratti di errori, che però obbligano il cittadino a fare salti mortali per dimostrare di avere ragione.
"Mi piace""Mi piace"
Aspé, stiamo calmi. Sono 2000!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, ho scritto una scemata, ma il discorso non cambia. Se non sono dovuti, non sono dovuti.
Resta il fatto che secondo me è tutto frutto di inadeguatezza di sistemi informatici e di personale.
"Mi piace""Mi piace"
E’ frutto del fatto che questi infami non pagano mai di tasca loro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
No Non viviamo i uno stato di diritto… siamo sotto dittatura e nessuno ancora lo capisce
"Mi piace""Mi piace"
Condivido
"Mi piace""Mi piace"