Veneto

Osteria Giulietta e Romeo a Verona. E’ un “NI”.

osteria-giulietta-e-romeo

L’osteria Giulietta e Romeo è un localino moderno che si trova nel centro di Verona. La proprietà è la stessa dell’osteria “Al Duca” ed offre praticamente la stessa formula: un primo e un secondo della tradizione veneta o comunque della vicina Lombardia a 19 euro ( salvo varianti). Il locale è senza troppi fronzoli e abbastanza moderno, ma comunque piacevole quanto basta.

Appena ordinato, i primi ci sono stati portati dopo neanche due minuti.

Brutto segno per chi sa cosa significa cucinare.

In ogni caso non erano niente male.

I tortelli di zucca al burro e grana, che sono tipici della vicina Mantova, erano dolci al punto giusto e mi sono piaciuti. Sulla scorta di tanto, ho apprezzato anche l’assaggio di bigoli al ragù d’asino. Altri piatti interessanti proposti dal menù sono  le tagliatelle al ragù d’anatra e le penne al radicchio e gorgonzola ovvero con speck, zucchine e zafferano.

bigoli

Quanto ai secondi,  ho trovato buone le polpettine di puledro alla griglia con contorno di patate al forno e un poco scialbo il fegato alla veneziana. Sinceramente, forse avrei dovuto provare lo stufato di manzo all’amarone con polenta.

Buono anche il vino della casa.

Ho trovato, invece, molto scemi e assolutamente poco invitanti i dolci.

In conclusione, quello testé descritto è un locale del centro in cui si mangia benino con poco ( circa 25 euro a cranio), ma sinceramente non mi ha entusiasmato.

Si può provare se non si hanno idee alternative, ma altrimenti conviene sperimentare altro. Inoltre, detto tra noi, i proprietari sono un tantino “scostanti” e “abulici” con chi non è di Verona, ma questo purtroppo è un aspetto molto diffuso in questa provincia.

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...