Ciripizza a Salerno. Una pizza sottile

Il locale si trova in una traversa del corso principale di Salerno ( via Raffaele Conforti), dispone di circa 80 coperti, ha un arredamento semplice ed è estremamente pulito.

Fatta questa doverosa premessa, Ciripizza, per la verità, offre anche diversi primi e secondi.

A pranzo, più in particolare, propone anche un menù a poco prezzo – mi pare 8/9 euro – con piatti semplici, ma niente male.

Epperò, se il locale si chiama Ciri-pizza, vorrà pur dire qualcosa? Per i  salernitani è un locale da consigliare proprio per la pizza e – siccome trovare una buona pizza a Salerno è una mission quasi impossible – ho voluto provare anche io la pizza di Ciripizza.

ciripizza

Sinceramente? Non mi ha entusiasmato

Ciripizza, infatti, serve una pizza volutamente ed estremamente sottile per darsi un tono e creare uno stile ciripizza. Epperò, secondo me, la pizza adda essere pizza, non un disco piatto e croccante.

Insomma, a me non e piaciuta proprio sinceramente, benché abbia l’abbia provata più volte e più volte abbia provato il giro di pizza proposto da loro.

La loro volontà di distinguersi, dunque, non mi ha  convinto  per la metodologia da loro seguita. Tanto è vero che da loro non mi è sembrato di mangiare una pizza cotta nel forno a legna

Per questo è con molto rammarico che non posso consigliarla.

6 commenti

  1. Visto che siete cosi esperti volevo dirvi che ciripizza ha il forno a legna. Almeno prima di scrivere delle critiche informatevi. Altrimenti siete poco credibili come critici gastronomici.

    "Mi piace"

  2. Sono una vera amante della pizza e so apprezzare vari tipi: spessa, sottile, con tanto bordo, senza bordo… perfino a teglia (se fatta bene)
    Se la pizza è buona non mi soffermo su: la vorrei così o cosà, quelli sono gusti personali… ma in questa foto vedo il bordo tutto bruciacchiato 😦 e visto che dici non essere forno a legna, non è nemmeno quel bruciacchiato “saporito”. Sinceramente non mi ispira, ma com’era? Alla fine non dici se era buona…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.