Dove mangiare in Campania

Recensione – La Braseria a Nocera Inferiore

brasseria2.jpg
Sala centrale della Brasseria a Nocera Inferiore – http://www.narrabondo.com

Quest’oggi voglio parlarvi di un posto che mi ha fatto davvero stare bene e che mi ha fatto capire definitivamente che Nocera Inferiore, la tanto vituperata Nocera Inferiore, è assolutamente la capitale gastronomica della Campania.

E, invero, ogni volta che mi è capitato di provare un nuovo locale in questa cittadina sono sempre rimasto sorpreso dalla qualità e dall’attenzione che viene offerta al cliente.

La Braseria, in questo senso, è una sintesi perfetta di tutto ciò che di buono  ha in dotazione l’agro  smentendo nei fatti chi ritiene che fare troppo e un po’ di tutto equivalga a fare male.brasseria4.jpg

Innanzitutto  va il sottolineato che il  locale – che si trova nel centro della cittadina e in cui si può addirittura entrare attraverso un parcheggio pubblico – è davvero molto bello: spazioso, pulito e  moderno, eppure con una sua identità ben precisa.

Si tratta nello specifico di un locale  ideale per uscire in compagnia a bere una birra guardando una partita su uno dei maxischemi che caratterizzano ogni parete, oppure anche per starsene per i fatti propri in tranquillità.

Infatti è diviso in più salette e i maxischermi, se non si vuole vedere la partita, non danno alcun fastidio. Tanto è vero che, quando ci sono andato, nell’ultima sala del locale, era stato addirittura organizzato un frequentatissimo corso per sommeliers.brasseria3.jpg

Ciò detto, alla Braseria  – a parer mio – va per forza di cosa provata la carne da accompagnare ad una birra e da far precedere eventualmente solo da uno dei loro  pur ottimi antipasti misti con salumi e formaggi.

E, del resto,  già prima di accomodarsi sarà difficile non farsi invogliare dalla vetrina posta all’ingresso con in esposizione pezzi di carne pregiata di varia provenienza e vario taglio.

La visione del vetrina già di per sé è sufficiente per capire che si può pure lasciare stare la tagliata e o altri tagli più delicati per cimentarsi con le bisteccone : sinceramente ritengo che andare alla Brasseria e mangiare meno di un kg di carne a testa sia davvero un grande peccato!

brasseria
La pizza della Brasseria a Nocera Inferiore

.Io poi, con grande sorpresa, ho potuto apprezzare anche una pizza di un certo spessore.  Preciso con grande sorpresa perché è davvero inusuale che un posto del genere, che ha sicuramente nei prodotti di terra e nello specifico nella carne i suoi cavalli di battaglia, sia altresì in grado di offrire anche una pizza di buona qualità.

Nondimeno ho visto altri commensali, invero di bocca buona, ricevere piena soddisfazione anche da primi sostanziosi e abbondanti.

Pur non potendomi esprimere su quest’ultimi, posso invece promuovere pienamente anche i dolci.

Insomma, tirando le somme e senza essere retorici, la Braseria è davvero un locale da 10 e lode:  è  un bel posto, il personale è gentile, offre davvero tanta scelta con standards elevati e i prezzi sono assolutamente contenuti.

Se fossi di Nocera o dei suoi dintorni, ci andrei davvero spesso.
In mancanza, invece, dovrò accontentarmi di organizzare una bella trasferta  grassofila di tanto in tanto.

Dove si trova la Braseria?

Via Aurelio Bosco Lucarelli 45 – Nocera Inferiore ( SA)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...