L’oroscopo della quarantena

OROSCOPO DELLA QUARANTENA

di Ida G.

  • CAPRICORNO:

E’ un segno che forse non ha ben capito che deve stare a casa. La buona volontà c’è pure, ma l’istinto di fare di testa propria è più forte.

Consiglio:
cerca di vivere questa quarantena
con lo stesso mood di quando balli la macarena.

  • ACQUARIO:

Questo è uno dei segni che sta affrontando questa quarantena nel modo più razionale possibile. Sempre pronto a tranquillizzare gli altri, approfitta di questi giorni per migliorare la sua persona e coltivare hobbies che aveva trascurato per mancanza di tempo.
Consiglio:
Lasciati trasportare dal flusso degli eventi
e non badare a stupidi commenti.

  • PESCI:

Il segno dei pesci, vista la sua emotività, cerca di evitare di pensare al vero motivo della sua quarantena. Soffre particolarmente la mancanza del mare in cui poter annegare i propri pensieri, ma si diletta con passatempi creativi.

Consiglio:
se una distrazione vuoi trovare,
le telenovelas spagnole devi guadare.

  • ARIETE:

Questa quarantena gli sta stretta.
Non fa altro che pensare a quante cose potrà fare a partire dal 3 aprile e si dispera per tutte le occasioni di conoscenza che sta perdendo a causa della quarantena.

Consiglio:
una bella camomilla
per placare la scintilla.

  • TORO:

Che dire del toro… questa quarantena sta faccendo fuoriuscire tutta la sua natura di panda. Finalmente non ha scuse, può buttarsi da un divano all’altro senza sentirsi giudicato.
Consiglio:
Finiscila di mangiare come un porco represso
utilizzando la scusa che ti senti un tantino depresso.

  • GEMELLI:

un segno che sta vivendo la quarantena in maniera molto triste. Non fa che rimpiangere gli aperitivi e le uscite con gli amici  cercando in tutti i modi di ritrovare la libertà perduta.
Consiglio:
prova ad organizzare il prossimo viaggio
e se stai nervoso modera il linguaggio.

  • CANCRO:

Sempre pronto a lamentarsi, ora che è in quarantena si sente ancora più giustificato nel farlo. È convinto che il corona virus stia alle porte ed è colui che nonostante le porte le abbia chiuse a chiave si sente comunque in diritto di considerare ogni starnuto come primo sintomo del corona. Ha già comprato una serie di tisane da consumare, ma non ha ancora avuto il tempo di prepararle perché troppo occupato ad impiegare il tempo a inviare messaggi di addio ai suoi amici.
Consiglio:
se la quarantena per bene vuoi affrontare,
meno lagne devi fare.

  • LEONE:

E’ il caso di dire che questo segno si sente in gabbia! Effettivamente il leone sta reprimendo tutta la sua energia e la sua voglia di stare al centro dell’attenzione; d’altronde con chi può fare l’egocentrico se non può vedere un essere umano fino a metà aprile?
Consiglio:
evita di tartassare i tuoi amici con le videochiamate,
già è tanto se ti rispondono alle chiamate.

  • VERGINE:

Approfitta della quarantena per recuperare il lavoro e riordinare le idee. Non ama molto la solitudine, ma dalla quarantena imparerà che non può sempre utilizzare il lavoro per sfuggire dai pensieri personali e che ogni tanto forse è il caso di affrontarli.
Consiglio:
E se approfittassi della quarantena
per capire che la tua mente è una continua altalena?

  • BILANCIA:

Per il segno della bilancia questa quarantena era proprio quello che ci voleva per godersi al massimo un po’ di relax. Da bravo esteta quale è saprà vedere del bello e dell’arte perfino nel muro del bagno.
Consiglio:
Capisco la tua indole diplomatica,
ma in questi giorni caccia di più quella simpatica.

  • SCORPIONE:

Segno che sta vivendo questa quarantena in maniera particolare. Evidentemente necessitava di un distacco da alcune situazioni esterne, ma al contempo si deprime nel non poter esternare la propria socialità e dunque cerca imperterrito di porre attenzione su qualsiasi cosa lo possa distrarre e intrattenere nelle mura domestiche.

Consiglio:
Visto che altri casi umani non potrai psicoanalizzare,
che dici sei i fattacci tuoi cominci a fare?!

  • SAGITTARIO:

Per il sagittario è cominciato un vero e proprio arresto domiciliare. Vede questa quarantena come tempo rubato alla sua vita e che non gli verrà più restituito. Cerca di distrarsi con serie TV, musica oppure guardando fuori la finestra e contemplando il mondo esterno… ma arriva sempre il momento riflessivo che più odia e cioè fare i conti con se stesso.

Consiglio:
È forse giunto il momento, caro segno pazzo,
di mettere a posto  questo strazio.

10 commenti

  1. Haha, davvero belli.
    Io, verginiano:

    “E se approfittassi della quarantena
    per capire che la tua mente è una continua altalena?”

    La mia mente in effetti è tutta un alti e bassi. Magari rimanendo a casa un po’ potrò riordinare le idee, oltre che continuare con la lettura e sistemare un po’ i miei siti musicali.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.