Iquitos brulica di hotel di pessima qualità che spesso sparano prezzi eccessivamente cari rispetto agli standars peruviani e rispetto alla qualità che offrono. Sporcizia e mancanza di aria condizionata sono, infatti, i comuni denominatori che caratterizzano le strutture alberghiere del capoluogo della regione di Loreto. Per questo motivo è consigliabile soggiornare in un hotel di buona qualità che garantisca i livelli di igiene minimi.
Ora a Iquitos i migliori hotel sono sicuramente quelli della catena El Dorado, catena che ha tre hotel molto centrali che si trovano nell’arco di duecento metri. Il più lussuoso si trova nella plaza de Armas ed è molto caro ( 800 soles), mentre il più economico – che si trova nella vicina calle Napo – offre stanze a 200 soles/56 euro.
Trattando in loco però si possono strappare degli ottimi sconti anche riducendo della metà la tariffa ( quindi 100 soles/28 euro). L’albergo è centrale, offre la colazione e permette anche di accedere alla piscina degli altri due hotel della catena. Forse pecca un poco sotto il profilo della pulizia e non ha l’acqua calda , ma a Iquitos è il massimo che si può ottenere. Insomma è un buon compromesso.
Grazie del consiglio
"Mi piace""Mi piace"