La bonta del Capo / La polisportiva a Conca dei Marini ( i migliori ristoranti della costiera amalfitana).

— > CASE VACANZE AD AMALFI ( LEGGI QUI )

Dove. Nel cuore di Conca dei Marini in uno di quei posti in cui trovare parcheggio non è un problema.

Perché. Confesso di essere in conflitto di interessi nel considerare “La bontà del Capo” uno dei migliori ristoranti della costiera amalfitana. Fin da quando ero piccolo, infatti, ho frequentato la polisportiva per andare a giocare a pallone al campetto, nonché per mangiare una pizza nel postpartita. Mi risulta, pertanto, particolarmente difficile abituarmi alla trasformazione che ha subito questo locale negli ultimi anni. Pian piano, sebbene nella maniera più indolore possibile, la polisportiva si è trasformata da locale “per ragazzi” in un ristorante intimo e raffinato in cui godere del panorama del capo di Conca, nonché per rifugiarsi nelle torride serate estive. La pizza e i gelati, a dire il vero, sono sempre stati eccellenti, ma è nella elaborazione di piatti più sofisticati  che questo locale ha beneficiato di una svolta cui tuttora fatico ad abituarmi. Si tratta, più in particolare, di primi e di  secondi a base di pesce tutti ottimamente cucinati e di eccellente qualità. 

A dire il vero a Conca si mangia bene anche in altri ristoranti, ma nessun altro ha la stessa convenienza: infatti di positivo c’è anche che il conto è contenuto.

L’unica aspetto negativo riguarda  Antonio, il figlio del Capo, che purtroppo deve tuttora cambiare fede calcistica. Sarà solo quando fonderà il club Napoli della Polisportiva che riceverà il mio plauso.

CONCLUSIONE.

VOTO 8. Tutto è ottimo – dai piatti alla cortesia del personale – e, pur mantenendo il clima informale e rilassato della vecchia polisportiva, il locale riesce ad essere garbato e di classe.

— > CASE VACANZE AD AMALFI ( LEGGI QUI )

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.