Nel cuore pulsante di quello che Matilde Serao definiva “il ventre di Napoli” , precisamente ai piedi della scalinata che congiunge la fermata della metro di Materdei a via Fontanelle, si trova una trattoria tipica che serve prodotti orgogliosamente napoletani.
Non c’è un menu e si può ordinare solo ciò che lo chef ha preparato per la giornata, ciò nonostante la mancanza di una ampia scelta viene in ogni caso sopperita dall’alta qualità.
Gli antipasti della casa sono sublimi e comprendono la pizzetta montanara, i pizzicotti, i crocché e gli arancini
Sinceramente i fritti sono eccezionali.
Allo stesso ho trovato ottima sia la genovese che la pasta, patate e provola.
Buona anche la pizza . Da migliorare c’è solo la qualità del vino della casa assieme ai dolci.
I prezzi sono leggermente alti rispetto al contesto popolare in cui il locale si trova, ma sono in ogni caso accettabili.
Tanto più che i proprietari sono di una gentilezza e di una cordialità disarmante e mi hanno offerto anche le alici appena uscite dalla cucina.
E’ un posto ideale per trascorrere la domenica a pranzo fuori nel cuore della Napoli più verace, soprattutto dopo aver visitato una delle tante bellezze che il rione Sanità offre
VOTO: 8
verrei a napoli anche solo per mangiare una vera pizza ❤
"Mi piace""Mi piace"
Che bella pizza
"Mi piace""Mi piace"
Quasi quasi…
"Mi piace""Mi piace"
Bisogna andarci, ho capito. Quando si tratta di mangiare, sempre in prima linea
"Mi piace""Mi piace"
Confermo: davvero ottimo
"Mi piace""Mi piace"
Fritture spettacolari!
"Mi piace""Mi piace"
Sono della zona – precisamente di via Foria – e non conoscevo questo posto. Mi fido dei tuoi suggerimenti, perché in passato mi sono sempre trovata bene, e ci andrò presto assieme alla mia famiglia.
Ciao
"Mi piace""Mi piace"