Galway non è una bella città, ma è un posto tremendamente affascinante.
Da visitare ci sono essenzialmente tre cose: i canali del fiume Corrib in cui si pratica la pesca al salmone, la Lynch s’ Window e la Chiesa di San Nicholas dove pare che, secondo una storiella poco documentata, Cristoforo Colombo sia stato ispirato per la sua impresa nelle Americhe.
Ecco, al riguardo non vorrei essere brutale, ma la verità è che delle 3 cose summenzionate io me ne frego relativamente poco.
Ciò che colpisce di Galway infatti è la strada.
In particolare shop street e il suo prosieguo high street, due arterie che pullulano di musicisti, saltimbanchi, maghi, comici ed ogni sorta di artista di strada capace di allestire per i passanti dei veri e propri spettacoli. E’ impossibile percorrere la suddetta strada senza fermarsi ad ammirarne qualcuno! Inoltre la sera Galway si trasforma in una città in festa e i pub, congiuntamente a tutti gli altri locali, si animano fino a tarda notte con la tipica musica irlandese.
Ecco, se devo essere sincero, a Galway bisogna andarci di sera, perché – mentre nel resto di Irlanda tutto tace – qui la giornata inizia ad avere un senso dopo aver cenato a base di ostriche e champagne...guinness
Ah, dopo aver letto le prime righe stavo pensando “io sono stata a Galway senza aver visto nessuna di quelle tre cose”, ma ho passeggiato per le strade e ho bevuto birra, per cui direi che va bene così 😉
"Mi piace""Mi piace"
Aahahaha, ci eri quasi cascata, dì la verità 😛
"Mi piace""Mi piace"