Io volevo visitare un castello in mezzo ad un prato verde in cui tanti anni fa giocai a pallone e dove, siccome sono un inguaribile nostalgico, mi sarebbe piaciuto tornare. Solo che non mi ricordavo come si chiamava il posto. Così ho pensato: vuoi vedere che è Howth?
Invece – dopo circa 20 minuti di treno da Dublino – mi sono ritrovato in un delizioso borgo di mare in cui i pescherecci dalla prua sollevata sono gli unici in grado di fendere il vento.

E così le scogliere appese, le spiagge rudi e le stradine affusolate che corrono via lontano dal porto mi hanno fatto dimenticare il castello ( che, per la cronaca, è a Malahide. Alla fine me lo sono ricordato il nome!) che tanto agognavo inducendomi a sfidare il vento come se avessi anche io la prua di un peschereccio.
Howth, in realtà, è il sobborgo più nobile di Dublino in cui d’estate si ritrovano gli irlandesi più facoltosi per trascorrere le loro vacanze….al mare.
Intendiamoci, qui fare il bagno è un’operazione abbastanza complicata, ma si può praticare molta vela.
Infatti è possibile osservare tantissimi laser che diligentemente raggiungono uno dei tanti isolotti del promontorio di Hoth. Tra questi vi è anche la island Eye in cui è stata istituita una riserva di uccelli.
E così, a volte, anche da un errore può uscirne fuori qualcosa di bello.

Che bello narrabondo. .. sempre in giro x il mondo…. noi abbiamo pianificato il viaggio di natale. …. Salerno e dintorni. … kiss kiss dear
"Mi piace""Mi piace"
Di già? Io non so manco cosa farò questa settimana.
Se vieni dalle mie parti, come minimo ci dobbiamo prendere qualcosa assieme!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Salerno e dintorni. Se c organizziamo ci si becca. .. senno sappiamo sempre dove trovarci 😉
"Mi piace""Mi piace"