Senza categoria

Narcos 3, trama de “La strategia del capo”.

Ho appena finito di vedere la prima puntata di Narcos 3 che, ovviamente, è senza Don Pablo ( interpretato dal grande Wagner Moura) e purtroppo anche senza l’agente Murphy.

A sopravvivere all’ondata di rinnovamento fortunatamente c’è Javier Peña, appena tornato a casa sua in Texas e celebrato come l’eroe che ha sconfitto il peggior criminale del mondo. La vita borghese però non fa per Peña che, poco dopo, decide di tornare in Colombia e concentrarsi sul cartello di Cali. 

La Cia però, molto più pragmatica rispetto a  Peña, sta trattando un accordo con il Cartello di Cali che consentirà a quest’ultimo di continuare ad operare nell’alveo della legalità se si ritireranno dal traffico di cocaina.

Verrà mai portato ad esecuzione?
La prima puntata non ce lo spiega ( mostrandoci semplicemente la fine che fa chi non è  convinto dell’accordo), ma ci fa capire che Narcos è finito con Don Pablo.

Chi ha visto la prima serie ha ancora in mente la presentazione che faceva di se stesso il boss di Medellin a dei poveri malcapitati poliziotti che osavano fare il proprio lavoro:

“Io  sono Pablo Emilio Escobar Gaviria. Ho occhi dappertutto. Il che significa che non potete muovere un dito in tutta Antioquia senza che io lo venga a sapere. Ci siamo capiti? Neanche un dito. Un giorno diventerò presidente della Repubblica di Colombia. Perciò sentite, mi guadagno da vivere facendo affari. Potete stare calmi e accettare la mia offerta o pagarne le conseguenze. Soldi o piombo. A voi la scelta”.

Ecco, nulla di tutto questo traspare nella terza serie di Narcos, dove i membri del cartello di Cali,  benché già noti, vengono ripresentati da Javier Pena in terza persona e con un registro linguistico poco enfatico e molto descrittivo.

Insomma,

la prima puntata non mi è piaciuta per nulla:

Aridatece Don Pablo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...