Ha avuto inizio alle 18.30 – puntuali – l’estrazione dei gironi per la prossima edizione della champions 2019/2020.
Il Napoli – come è noto in seconda fascia – non è mai stato fortunato con i sorteggi. Sfidando la statistica negli ultimi anni il Napoli è finito con squadre di ferro come Borussia e Manchester City, Bayern Monaco e Chelsea, Paris San Germain e Liverpool.
Ed è proprio il Liverpool, vincitore della scorsa edizione della competizione, che è stato estratto nel girone del Napoli. Insomma, la tradizione sfortunata non sembra voler cambiare.
Incredibile ma vero, come squadra di terza fascia è stata poi estratta un’altra recente conoscenza del Napoli qual è il Salisburgo, squadra ostica austriaca che però di certo – se affrontata con la giusta concentrazione – è più che alla portata.
Come squadra di quarta fascia è stato invece estratto il Genk, squadra belga che si trova nella provincia del Limburgo
Per cui ricordiamo che il girone E 2019 / 2020 della champions league contempla queste 4 squadre:
Prima Fascia Liverpool
Seconda fascia Napoli
Terza fascia Salisburgo
Quarta fascia Genk
- Giudizio sul girone E
- Ancellotti ottimista.
Mr Ancellotti, da allenatore di grande esperienza abituato a giocare le coppe, lascia trasparire un cauto ottimismo pur nel rispetto di avversari di grande prestigio. Del resto il Napoli, pur sfortunato, non ha mai sfigurato nei gironi e anzi l’anno scorso al San Paolo ha regalato ai tifosi una vittoria strepitosa proprio contro il Liverpool. La squadra di Jurgen Klopp è invero sulla carta l’avversario più ostico, in quanto abituato a calcare grandi palcoscenici per storia ed è piena di campioni di primissimo livello. Dunque, Napoli attenderà la partita con i campioni in carica con la massima trepidazione e con la consapevolezza che nell’amichevole dello scorso 28 luglio è riuscito a batterli per 3 a 0.
Non bisogna però sottovalutare il Salisburgo e il Genk che vanno affrontati con la giusta cattiveria agonistica senza ignorare le differenzi reti. In ogni caso, il Napoli può dare sicuramente filo da torcere a tutti gli avversari, Liverpool incluso.
Calendario GIRONE E CHAMPIONS LEAGUE: le partite del Napoli si giocano dal 16 settembre all’11 dicembre
Più in particolare, siamo ancora in attesa del calendario ufficiale, ma – aspettando l’ufficialità – queste sono le date orientative:
- Quando si gioca Napoli – Liverpool ? 16/09/2019 –
- Quando si gioca Napoli – Salisburgo ? 2/10/2019
- Quando si gioca Napoli – Genk ? 22/10/2019
RITORNO
- Quando si gioca Genk – Napoli ? 6/11/2019
- Quando si gioca Salisburgo Napoli ? 26/11/2019
- Quando si gioca Liverpool Napoli ? 10/12/2019
Mini- abbonamenti Napoli per il girone champions 2019 – 2020: Liverpool, Napoli, Salisburgo, Genk
Il Napoli darà la possibilità di acquistare un mini – abbonamento per vedere le 3 partite del girone che si giocheranno al San Paolo ? Per ora non si a nulla e finora il Napoli non ha mai seguito sempre la stessa regola. C’è però da dire che, se col il Liverpool ci sarà sicuramente il tutto esaurito, difficile che ciò avvenga con il Salisburgo e il Genk. Sarebbe per questo una mossa intelligente invogliare a seguire il Napoli per tutte e tre le partite.
- Il sorteggio per gli ottavi di finale sarà il 16 dicembre a Nyon
Girone tutto sommato abbordabile, ne passano in due.
Messa peggio l’Inter, e pur partendo dalla 4° fascia non è andata male neppure all’Atalanta.
Speriamo bene per tutte.
"Mi piace""Mi piace"
Scherzi? L’Atalanta ha avuto una fortuna sfacciata. Partendo dalla 4 fascia ha beccato squadre alla portata che non sembrano da champions. Fermo restando il primato assicurato del Manchester city, potrebbe addirittura passare.
Il Napoli – Liverpool a parte ( ma era inevitabile beccare una super-big), c’è così come c’è pure la seconda squadra di Torino. Quanto all’Inter – oltre al Barcellona – non la vedo difficilissima. Certo, c’è il Borussia, ma non è più quello di Klopp.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“la seconda squadra di Torino”
Non l’avevo neppure nominata, perché ne sono allergico.
Il Borussia non è mai facile.
Bene l’Atalanta come sorteggio, ma resta comunque la cenerentola del gruppo, anche per la mancanza assoluta di esperienza internazionale della maggior parte dei giocatori.
"Mi piace""Mi piace"
No, non la nominiamo, ma quante soddisfazioni ci dà in champions! Ogni anno è una festa !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con loro sì.
Ma io tifo Milan e Padova, per cui ho poco da sorridere.
😀
"Mi piace""Mi piace"
Ma daiiiiii! Il Milan col blasone che ha! Eppoi il Padova pure ha grande tradizione. Per me evoca il super Alexi Lalas e il goal di Aniello Cutolo al Verona 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai un’ottima memoria.
Stiamo passando tempi bui, società fallita alcuni anni fa, la C2, il ritrovato entusiasmo, una B però anche l’immediata retrocessione.
Sempre in trincea.
"Mi piace""Mi piace"
Il Veneto esprime sempre squadre a sorpresa che emergono a periodi. Ora per esempio e’ il momento del.Cittadella. Devo pero’ confessarti di detestare squadrette tipo il Chievo.con zero tifosi. Meglio Padova, Venezia e Verona. In ogni caso, ieri mi sono visto il video del ritorno di Lalas a Padova. Che personaggio mitico!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alcuni miei amici sono andati allo stadio e si sono fatti la foto insieme. Io invece ero in ufficio a lavorare…
"Mi piace""Mi piace"