Non so dire se il nome dato al locale sia o meno un omaggio alla più famosa birra greca, ma sono tuttavia sicuro nel sostenere che Mithos sia, ormai, la rivelazione assoluta nel settore della ristorazione a Salerno. Ha due sedi – una in via Dalmazia e un’altra in via Roma – spaziose e luminose in cui il personale ti serve con pari celerità e la massima gentilezza.
Tra i piatti consigliati c’è sicuramente il moussaka, una sorta di parmigiana di melanzane, assieme allo spezzatino e allo spiedino di souvlaki. La pita è comunque buona , eppure non sono riuscito ad apprezzarla fino in fondo quando è servita con il gyros ( cioè come kebab).
Più particolari sono, invece, gli involtini di foglie di vite con riso ( dolmadakia) eo di verza con carne di vitello in salsa di limone ( lahanodolmades), ma meritano in ogni caso di essere provati. Di contro non mi piace il flogeres ( sfoglia ripiena di formaggio e prosciutto).
Per il resto, a parer mio, non si può non concludere il pasto con ottimo yoguth cui poi abbinare il miele, l’amarena o il bergamotto.
I prezzi sono ottimi e la qualità rimane in sintesi eccellente. L’unica critica può, pertanto, essere mossa soltanto per quanto riguarda le birre: stona infatti col contesto far pagare 3 euro ogni bottiglina
VOTO: 7,5.
A me sinceramente non è piaciuto granché, ma condivido il giudizio su gentilezza e celerità.
"Mi piace""Mi piace"
bel posto, condivido appieno. molto sfizioso
"Mi piace""Mi piace"