Birreria Forst a Lagundo

A Lagundo in località Foresta (Forst) , a due passi da Merano, l’omonima birra forst ha il suo fortino con, in particolare, la fabbrica accanto alla quale è nato il negozio, il ristorante e soprattutto – per quanto è di nostro interesse – con il bellissimo giardino. Qui nella bella stagione il viavai di turisti è incessante e – nonostante i circa 400 coperti – il rischio di fare anticamera è concreto. La fila, in ogni caso, scorre rapidamente e non crea noie oltre il dovuto.
E ciò soprattutto perché il gioco vale la candela alla luce della bella atmosfera che si respira. Difatti, appena accomodati, viene naturale ordinare un litro di birra in uno di quei bei boccali che fanno tanta simpatia.

Dopodiché si può passare al grosso grasso cibo da pub. Tra le cose più interessanti abbiamo : stinco di maiale con crauti, salsicce, wurstell, canederli, goulash con patate. Tutto appunto grosso e pure grasso, ma altrettanto decisamente saporito ed in grado di raggiungere lo zenit dei grassi saturi. La serata scorre così dolcemente così come i litri di birra cui si fa fatica a dire basta.

Pleonastico, dunque, dire che il giardino Forst mi è piaciuto veramente tanto per via di tre A da sempre vincenti :allegria, abbondanza e… alcolismo.


Sarà pure un luna park per turisti, ma vale la visita.
Se però devo dirla tutta non mi è piaciuto un servizio privo di qualsivoglia senso dell’umorismo e troppo sbrigativo per il tentativo di liberare i tavoli velocemente. Né mi è piaciuta una battuta acidella (a voler essere clementi) da parte di uno dei camerieri più esperti che andava sicuramente evitata.
In ogni caso l’esperienza alla Forst non può che essere positiva e risulta immancabile per chi si trova in zona Merano.

Prezzi giusti (con 25/30 euro a persona mangiate e bevete davvero tanto).

SCHEDA DI SINTESI SULLA BIRRERIA – FABBRICA FORST A LUGUNDO:

  • Atmosfera gioiosa
  • Cibo di livello medio – basso per la zona
  • Servizio un po’ frettoloso
  • Conto adeguato

2 commenti

  1. Indubbiamente è una tappa imperdibile per gli amanti della birra. Quando mi trovo in Alto Adige alla sera bevo volentieri un boccale di vera Forst alla spina. Nonostante le pecche del servizio che hai rilevato proverei comunque l’esperienza.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.