Over five, Vomero

Fate lardo, messeri!

Fate lardo per davvero.

Io, lo devo ammettere, da ovér faiv ( traduzione napoletana di “veramente fai”!) ci sono andato letteralmente per il nome. Come si fa, del resto, a non provare simpatia per un locale con un nome così che promuove panini in versione smashed ?

Per la verità, se siete abituati “agli effetti speciali” , sappiate che non rimarrete stupiti.

Non troverete, infatti, quelle composizioni che hanno reso famosi ( e ricchi) i paninari più accreditati del Vomero, ma il giusto compromesso tra prezzo proposto e qualità del prodotto.

Tutti i panini, infatti, partono da 5 euro ( di qui il nome “over five”), ma è pur vero che – se si vuole aggiungere ciccia con doppio o triplo hamburger – il prezzo proporzionalmente aumenta.

ll bun ricorda molto quello del mc donald’s ed è questa una circostanza che può piacere e può non piacere. A me ad esempio piace. Quanto alla già citata ciccia tutto si fonda sul burger in modalità smashed ( letteralmente significa “fracassato”) con diverse varianti, oppure con pollo.

Il menù, in ogni caso, lo trovate sui siti delle più note società che gestiscono riders. Il locale in questione, infatti, lavora soprattutto con l’asporto. Resta, tuttavia, possibile consumare in loco, grazie ai tavolini posizionati tra via Bernini e l’omonima piazza ( se vogliamo essere precisi fino in fondo, la piazza è dedicata a Cosimo Fanzago).

Qual è il panino che consiglio più in assoluto?

Beh, io ho voluto provare “un patriot” con doppio hamburger assieme a red cheddar, insalata, pomodoro, cipolla croccante, e salsa smash.

Si tratta, più in particolare, di un panino con il giusto quantitativo di “schifezze” che a me ha dato assolutamente soddisfazione. Nel complesso, quindi, mi sento di promuovere questo locale. E ciò anche perché a chi consuma in loco viene consegnato un pulsantino che suona una volta che il panino viene preparato.

Non vi troverete il miglior panino del mondo, ma un bel “panino americano” con un quid in più rispetto alle grandi catene presenti ovunque nel mondo. Bella, tra l’altro, l’idea di proporre la cottura in versione smashed. Ciò che non mi è piaciuto è il dover pagare le salse a parte ( 0,50 a salsa).

Eh no, se si propone un “paninazzo inguacchioso, questa cosa – secondo me – non s’adda fare.

  • Dove si trova: Over five Burger

    Via Gian Lorenzo Bernini, 107, Vomero – Napoli

  • Scheda riepilogativa:
  • Panini in modalità smashed
  • Qualità media e giusto compromesso per chi desidera “sgarrare”
  • Prezzi contenuti
  • Locale essenziale, ma originale
  • Consigliato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.