iduecavallini

Mentre inizio la mia recensione sulla trattoria i Due Cavallini, ho la sensazione che stia scrivendo qualcosa di superfluo. Il locale in questione, a quanto pare, a Mantova è talmente famoso da indurmi a pensare che stia scoprendo l’acqua calda. Si trova a circa un 1 km e mezzo dal Palazzo Ducale del piccolo capoluogo lombardo, quindi non proprio in centro, ma comunque in una zona perfettamente raggiungibile anche con la macchina. Il locale è molto grande ed è costituito da due sale separate da un angolo bar al centro, nonché da un giardino da utilizzare nella bella stagione.

iduecavallini3.jpg

Il menù, manco a dirlo, è connotato da diverse contaminazioni emiliane ed è prevalentemente di terra. Piatti forti, per quanto riguarda i primi, sono costituiti essenzialmente dai maccheroni con stracotto ( carne di cavallo), tortelli di zucca e agnoli in brodo. Tra questi ho molto apprezzato i tortelli, meno i maccheroni anche se – tra gli altri commensali – il mio è stato un giudizio isolato.   Invero però, a parere di chi scrive, lo stracotto è meglio prenderlo come secondo e accompagnarlo con la polenta.  In alternativa, tra i punti forti di questo ristorante, vi sono i bolliti ( di manzo, di gallina, di coniglio) e il coniglio in umido.

Servizio garbato ed estremamente celere, prezzi congrui. Ci tornerei volentieri.

iduecavallini2

Location 7

Servizio 7

Cibo      7,5

Prezzo 7

 

 

Annunci

Pubblicato da narrabondo

A volte viaggio, altre volte mangio. Di solito respiro. Da quando ho percorso il cammino di Santiago per la prima volta, ho deciso che il mondo è più bello se visto a piedi. Se visito una città, raramente prendo un autobus o una metropolitana. La trovo una perdita di tempo che impedisce di godere appieno del viaggio. Sono nato a Napoli e, anche se ormai vivo lontano, continuo ad amarla profondamente. Conosco la Spagna come le mie tasche, ma continuo a trovare sempre una scusa per tornarci e viverla. Ciò nonostante ogni tanto però fingo di interessarmi a qualche altro paese e ne scrivo. Scrivo pure di roba da mangiare e ristoranti, ma è solo una scusa per giustificare la mia pancia.

Unisciti alla discussione

2 commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Con i libri in paradiso

I libri servono a capire e a capirsi

Pina Chidichimo

Basilicata Terra Da Amare

MioCaroBlog

Positiva, sempre!

Astro Orientamenti

Ri Orientarsi, alla ricerca del nostro baricentro interiore

Parole in Processione

nevrotiche e appassionate

Num3ri v 2.0

I miei numeri - seconda versione

Veronica Iovino

Sogna Viaggia Ama

Roma03

La guida di Roma e provincia per bambini da 0 a 3 anni, neonati e gravidanza: ludoteche, librerie, parchi, corsi, eventi e laboratori!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: