Pizzeria I due fratelli a Vietri sul Mare

  • I super-panuozzi de “I due fratelli” a Vietri sul Mare

Se eravate in trepidante attesa per leggere la recensione del Narrabondo sulla “panuozzeria” più cool della costiera amalfitana, sappiate che quel momento è finalmente arrivato.

E, invero, le numerose autovetture che, soprattutto nei fine settimane, paralizzano il traffico attorno a questo locale di Vietri sul Mare costituiscono solo il più evidente degli indizi a favore di una sosta da “I Due Fratelli”.

Il loro panuozzo e la loro pizza, infatti, sono destinati a lasciare il segno.

Andiamo con ordine:

Appena entrati ci si rende subito conto di trovarsi in una macchina da combattimento perfetta con un personale celere ed efficiente, ma estremamente gentile e attento. Il locale, invero volutamente rustico e di stile gragnanese, è di fatto costituito da una sala principale e da due ulteriori piani ammezzati in cui le persone sopra il  180 cm rischiano di dare una botta con la testa.cuoppo

Ciò fermo restando, oltre al panuozzo e alla pizza, ci si può deliziare con una serie di antipasti di mare davvero notevoli. In particolare una porzione di “cuoppo fritto” (con gamberi, totani e alghe ), che nel menu risulta indicata per due persone,  è di fatto talmente abbondante da rivelarsi più che sufficiente anche per quattro persone. Dà tanta soddisfazione!

  • I due fratelli di Vietri sul mare – recensione

Sulla scorta di tanto risultano essere molto apprezzati anche il polipo affogato e il sauté di cozze.  Nonostante ciò però il cuoppo misto resta in cima alle preferenze!

panuozzo2

Dopodiché si può passare alle portate principali che rendono questo locale tanto attraente nel suo genere, il panuozzo e la pizza, entrambi sufficienti anche qui per almeno due persone ed entrambi ricchi dei più svariati ingredienti ( pancetta, funghi,  provola, melanzane, etc etc).

Quanto al panuozzo, devo dire che così saporito non l’ho mai mangiato nemmeno a Gragnano ( ovvero nella patria del panuozzo) e, se ne avessi avuto la forza, ne avrei ordinato volentieri un altro.

pizza-a-metro-margherita

Allo stesso modo la pizza, connotata da un impasto molto alto e consistente, è un prodotto di  livello, tanto da indurre più di un commensale a richiedere la doggy bag per portarsela a casa.

Sui dolci non posso dire alcunché: non ce l’ho mai fatta a mangiarlo! Non è del resto questo un locale che lesina sugli ingredienti, anzi diciamo pure che dà soddisfazione.

Per quanto riguarda il servizio invece va detto che, per quanto sia a volte sbrigativo, non fa mai mancare un’attenzione. Anzi, diciamo pure normalmente è rapido e gentile.

  • I due fratelli a Vietri sul mare – recensione

Prezzi contenuti come devono essere per la tipologia di locale e come nel resto della costiera amalfitana non sono. Assolutamente ottimi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.