Europa occidentale Francia italia Portogallo Senza categoria spagna

5 viaggi da fare a Primavera 2018

I viaggi sono come gli abiti ormai. Ci sono “destinazioni” che  sono di tendenza per un anno e che poi i l’anno dopo finiscono nel dimenticatoio. Chissà, forse in futuro invece delle sfilate di moda, assisteremo a sfilate di tour operators che lanceranno depliants dalla passerella.

In realtà io non credo che  esistano viaggi che è meglio fare in un anno piuttosto che in un altro – se non per determinati eventi eccezionali –  ma è vero invece che esistono dei viaggi che è meglio fare in una data stagione.

In questo articolo vi consiglierò 5 destinazioni che, a parer mio, è meglio fare in primavera:

1 – VALENCIA

arte

Valencia è una delle mie città preferite al mondo, ci sono stato decine di volte, ma in  primavera è come il cacio sui maccaroni.  Non fa ancora caldissimo come in estate, ma le giornate sono già splendide.  Inoltre c’è la famosa festa de las fallas…dal 15 al 19 marzo

Qui ho dato alcune dritte per visitarla senza spendere soldi

2- SIVIGLIA

20160105_132424

Restiamo in Spagna e facciamo lo stesso ragionamento già esposto per Valencia:  le giornate sono belle, si può già stare a mezze maniche, ma non fa caldissimo come in estate. Inoltre sta per iniziare la Semana Santa a Pasqua e la Feria de Abril, ovvero i due eventi dell’anno.

Qui ho scritto qualcosina su Siviglia

-3 Coimbra

20160129_143946

Rimaniamo nella penisola iberica ma spostiamoci in Portogallo. Coimbra è una deliziosa  cittadina universitaria che si trova tra Oporto e Lisbona. In primavera sboccia e tutte le sue stradine si animano. Inoltre a maggio si celebra la fine dei corsi universitari con dei veri e propri carri allegorici. Si chiama queima das fitas.

Qui per leggere cosa vedere

– 4 Lione

20160305_113256

Spostiamoci in Francia, precisamente in una delle più importanti sedi universitarie del paese. Il suo centro storico ha diverse cose da offrire, ma ancora di più hanno da offrire i suoi ristoranti. Lione è infatti una delle capitali gastronomiche d’Europa. Provare per credere!

Cosa vedere a Lione in due giorni: clicca qui

5 – Mantova

dav

Consentitemi di rimanere in Italia e di andare in una delle sue città culturalmente più importanti, visto che non è ancora tempo di spingerci nel Nord Europa. Mantova è una meta ideale per organizzare una gita non troppo impegnativa. E’ piccola, allegra e ricca di storia.

Qui per sapere cosa vedere

Allora,  quale di queste 5 mete scegliete?

Annunci

8 commenti

  1. Lione ci ispira molto, ma anche le altre sono niente male, per esempio Siviglia l’abbiamo visitata qualche annetto fa, ed abbastanza carina 😄

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...