-
Ivan Italian Chef
Corso Garibaldi 41
Fermi tutti: Chef Ivan con la sua rosticceria nei pressi della stazione ha spaccato. Da lui si trovano primi, secondi, contorni e pizze. A farmi impazzire però ci sono le schiacciate e i calzoni al forno con il loro impasto celestiale
-
Friggitoria Sabatino
Traversa Bove 12 – Via dei Principati
Ogni salernitano che si rispetti, almeno una volta nella vita, ha fatto la fila per provare crocché, pizzette e, soprattutto, i celeberrimi calzoni fritti di questo storico locale della città nascosto in un vicolo del centro. Ne vale sempre la pena!
– Mythos
Via Roma 39/43
E’ un rinomato ristorante greco che propone dell’ottima cucina al piatto. Non è, tuttavia, da tralasciare nemmeno per l’asporto. In particolare prepara una fantastica pitagyros gustosa e inguacchiosa al punto giusto.
– Stay Hungry
via Portanova 31
Locale aperto da poco che ha portato unaventata di aria fresca nel mondo dello street food della città. Propone pasta d’asporto da comporre come si vuole scegliendo il tipo di pasta e la salsa. Buoni anche i timballi, le frittatine di pasta e le polpette
– Paninoteca Sant’Andrea
Largo Campo 18
Panini, kebab, hot dog, pite, fritti e una più che dignitosa selezione di birre fanno di questo localino una delle mete d’elezione della movida della città. Buoni ingredienti e prezzi ottimi sono infatti solo alcuni degli elementi del successo di questa paninoteca.