- Recensione – Antica pizzeria 7 Soldi a Napoli – Turistica
In un vico di via Toledo che dà sui quartieri, poco oltre la sede centrale del ( fu) Banco di Napoli, vi è questo simpatico localino con i tavoli all’aperto che, per la presenza di giovani e ineffabili “butta-dentro”, rivela da subito la sua indole rivolta a captare persone di passaggio.
Gli interni, che sono stati recentemente ristrutturati, appaiono particolarmente luminosi e sobri in modo tale da rendere l’atmosfera sorprendentemente piacevole.
Ciò detto, il locale – pur funzionando anche da ristorante – è soprattutto una pizzeria ed è infatti la pizza l’alimento principe assieme ad antipasti sfiziosi e alle classiche fritture napoletane.

Tra quest’ultime vi è anche uno dei piatti simbolo della citata attività: la mozzarella fritta con ripieno di friarielli ( id est: broccoli napoletani). Trattasi di una prelibatezza che viene servita con grande effetto scenografico, ma che – almeno per quanto mi riguarda – non ha ottenuto la promozione alla prova del gusto.
- Recensione – pizzeria 7 Soldi a Napoli
La pizza, sulla scorta di tanto, non è stata di mio gradimento, venendo preparata su un disco rigido e quindi in perfetta violazione di quei principi orientativi che disciplinano la pizza made in Naples.
Piacerà, tuttavia, sicuramente ai forestieri e a chi non è abituato a mangiare un certo tipo di pizza.
- Recensione – Antica pizzeria 7 Soldi a Napoli
7 soldi, infatti, soddisfa perfettamente i gusti del target cui si rivolge ed è esattamente ciò che vuole essere: un locale semplice che punta alle persone di passaggio che non vogliono spendere troppo.
I prezzi, infatti, sono perfettamente commisurati sia alla zona che alla qualità del servizio.
Gli do pertanto la sufficienza, almeno quella ci può stare.