Come arrivare da Alicante a Benidorm

In questo breve articolo fornirò tutte le necessarie informazioni per arrivare a Benidorm da Alicante e, in particolare, anche le informazioni relative ai collegamenti tra l’aeroporto di Alicante e Benidorm.  La distanza tra le due città è di circa 46 km.

Ciò premesso, le due principali città della costa blanca sono infatti collegata in maniera eccellente sia di giorno che di notte fornendo la possibilità di scegliere diversi mezzi di trasporto.

  • In macchina da Alicante a Benidorm

Chi dispone di una macchina sappia che la strada è ottima e impiegherà non più di 20 minuti. L’unico inconveniente è che si prevede un pedaggio salato.

  • Dal centro di Alicante a Benidorm in tram. 

Il modo più comodo per andare da Alicante a Benidorm è sicuramente in tram.  Il capolinea è nella stazione di piazza de Luceros in pieno centro ad Alicante ( a circa 300 metri a piedi dalla stazione ferroviaria), ma è possibile prenderlo anche davanti al mercado central ( Alfonso el Sabio ) e sul lungomare ( plaza del Mar) . Il tragitto dura 72 minuti e prevede 28 fermate.   Il costo del biglietto:  per andare a Benidorm ad Alicante  la tariffa è di 3,75 euro, ma con il biglietto  a/r ( andata e ritorno) si risparmia.  Si prevedono sconti per gruppi, pensionati, nonché buoni per più viaggi. D’estate chi arriva ad Alicante con l’alta velocità ( AVE) ha diritto a viaggiare gratis sul tram.   Inoltre i biglietti possono essere acquistati sia all’interno delle stazioni che all’interno dei vagoni.  Orari: il primo treno parte alle 5.40 del mattino, l’ultimo alle 21.40 ( controllare se ci sono variazioni). La frequenza è ogni 30 minuti

  • In autobus da Alicante a Benidorm

Da Alicante a Benidorm ci sono gli ottimi collegamenti della compagnia di trasporto Alsa.  Gli autobus partono anche i notte e partono dalla stazione degli autobus di Alicante che si trova in via Muelle de Poniente s/n .  Il costo del biglietto varia tra i 4.80 e i 7 euro.

  • In taxi da Alicante a Benidorm

Il costo de taxi da Alicante a Benidorm è tra i 67 e i 90 euro. Questa tariffa si applica anche per un minivan per 7 persone.

  •  Come andare dall’aeroporto di Alicante a Benidorm
L’aeroporto di Alicante è attualmente il sesto aeroporto più grande della Spagna ed è la porta di accesso alla Costa Blanca. L’aeroporto di Alicante si trova 9 chilometri a sud-ovest della capitale nel comune di Elche.
Per andare dall’aeroporto di Alicante a Benidorm ci sono sostanzialmente due modi:

a) prendere l’autobus dall’aeroporto di Alicante al centro di Alicante e poi optare per il tram o un altro autobus come descritto precedentemente;

b) prendere un autobus diretto dall’aeroporto di Alicante a Benidorm. A fornire questo servizio è l’Alsa, il costo è variabile e oscilla attorno ai 9 euro. La durata del viaggio è di 50 minuti circa. Si consiglia di acquistare i biglietti  sul sito internet dell’alsa ( http://www.alsa.es )

 i

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.