
- Il ristorante del Baglio Country Village a Baia e latina
Se siete sulla autostrada Napoli – Roma e avete la possibilità di prendere l’uscita per Caianello, non esitate a far rotta a Baia e Latina, un piccolo centro in cui sorge il Baglio Country Village.
Per essere chiari siamo a metà strada tra la celebre Teano – dove i due delinquenti ( il ladro di cavalli senza orecchio e il savoiardo) si incontrarono per fottersi il Sud – e il parco del Matese di cui ho scritto con tanta passione qui.
Si tratta nella specie di una piccola oasi di tranquillità immersa nella natura che offre la possibilità di organizzare delle passeggiate a cavallo, nonché di pernottare in uno dei bungalow in legno siti su un pianoro nelle immediate vicinanze, fruendo eventualmente della piscina e di una piccola area giochi.
- Recensione Baglio Country Village a Baia e latina
Il punto di forza della struttura è tuttavia costituito dal ristorante il Baglio in cui si mangia sorprendentemente bene roba genuina e ruspante. Il ristorante in questione, più in particolare, dispone di tavolacci in legno all’aperto e di una sala interna davvero carina arredata come farebbe un vero cowboy. Qui è possibile ordinare anche la pizza e il panuozzo – che non sono affatto male, anzi sono notevoli! – ma vanno indubbiamente assaggiati solo dopo aver provato i prodotti che offre il territorio: i salumi, i formaggi, i funghi, la salsiccia, la tagliata e il famoso maialino nero casertano.
- Recensione Il ristorante del Baglio Country Village a Baia e latina
Il menù, del resto, offre la possibilità di scegliere dei piatti di pasta con sughi davvero invitanti e non v’è dubbio alcuno che il livello sia ottimo. Tra l’altro è molto apprezzabile anche la selezione di birre ( la pyraser è eccezionale!) e di liquori offerti.
Quanto a quest’ultimi ho apprezzato il finocchietto.
Inoltre il servizio risulta essere molto disponibile e cortese.
Per il resto i prezzi risultano assolutamente allineati al contesto e quindi sono giusti.