Alle Arcate, è bene chiarirlo da subito senza fronzoli, si mangia bene nel solco della tradizione amalfitana. Gli antipasti di mare sono molto curati e sfiziosi contemplando alici marinate, insalata di polpo, parmigiana di alici, tonno marinato, cockail di gamberi, crostini alle acciughe e altre leccornie offerte dal mare
Sulla stessa scorta i primi sono serviti a regola d’arte e, tra tutti, voglio citare gli scialatielli alle vongole, quelli gamberi e zucchine, nonché i paccheri al coccio.
Buoni anche i secondi, che sono soprattutto a base di pesce, tra cui la frittura di paranza e il cosiddetto cuoppo di pesce.
Per quanto riguarda i dolci devo, infine, confessare di trovare molto divertente la possibilità di vederli tutti mentre vengono mostrati su un carrello da uno dei proprietari. A seconda dei periodi è possibile trovare il tradizionale pasticciotto atranese alla amarena, le melanzane alla cioccolata tipiche di Maiori, la torta caprese, la torta ricotta e pera, i profitteroles, i babà e altre leccornie che non sto qui ad elencare.
Ciò fermo restando, bisogna mettere in risalto due circostanze.
La prima – più unica che rara in costiera amalfitana – è che la cucina è a vista.
La seconda, invece, ha riguardo allo scenario in cui questo ristorante si trova
Immaginate di essere seduti ad uno dei tavolini della foto in alto e di farvi cullare dalla brezza marina in una sera calda d’estate.
Immaginate altresì di poter vivere quel panorama sospesi tra la bellezza presepiale di Atrani e il blu del suo mare.
Fatto?
Ecco, ora scommetto che vorrete vivere questa esperienza per davvero
Prezzi sui 40/60 euro a persona.
Spettacolare, devo andari
"Mi piace""Mi piace"
location unica …… e acquolina in bocca
"Mi piace""Mi piace"
😉
"Mi piace"Piace a 1 persona