Senza categoria

Dove mangiare bene a Salerno spendendo poco

  • La Spagnola – via Porto 96

Siamo praticamente al porto e il pesce la fa da padrone. Questo locale, tuttavia, è molto più di una trattoria.  Lo dimostrano gli scialatielli alla spagnola con calamari, cozze, gamberetti e seppioline in salsa piccante.

Prezzi 30 – 50 euro

  • Salumeria 13 – Corso Garibaldi 214

Locale molto bello che già per lo stile si distingue. E’ famoso per   salumi, formaggi e vini. Ottimi anche primi legati alla tradizione napoletana. Si nota una grande attenzione per la qualità dei prodotti.

Prezzi: 30 – 40

  • La Smorfia –  piazza Alfano 5

Trovare una pizza di buona qualità a Salerno non è facile. Ci riesce questo locale davvero carino situato a due passi da Duomo. Propone degli antipasti e delle fritture davvero notevoli. Staff  gentile e prezzi nella norma.

Prezzo: 15 – 25 euro

  • Trattoria il vicolo della Neve  – vicolo della Neve 24

Si tratta di una autentica osteria che propone piatti semplici ma genuini della tradizione napoletana. Pizza, calzoni, polpette e polipi sono solo alcuni dei piatti che normalmente vengono proposti.

Prezzo: 20 – 30 euro

  • Da Sasà – via degli Orti

Cucina casereccia perlopiù a base di pesce. Si mangiano cose semplici, ma genuine e soprattutto buone ad un ottimo prezzo. Tra i primi ci sono gli spaghetti  alle vongole, i tubetti con fagioli e cozze, gli gnocchetti con alici pinoli e finocchietto, le linguine al nero di seppia,

Prezzo: 15 – 20 euro

  • Vasilicò – vicolo Piantanova 7

Ristorantino piccolissimo a conduzione familiare. Tra le portate più particolari i gamberetti con le noci, il flan di vongole con crema di formaggio, la minestra cilentana, la tartare di tonno, i paccheri allo scarpariello e provolone, calamari ripieni e le crostate.

Prezzo 30 – 40 euro

  • Dedicato a mio padre – via Giudaica 8

Trattoria piccolissima a gestione familiare in cui il pesce è il protagonista assoluto dall’antipasto di mare fino ai secondi. Tra i piatti da segnalare i paccheri al baccalà, la genovese di tonno e i tubetti con le cozze.

Prezzo 35 – 50 euro

  • Il gozzo – Largo Conservatorio Vecchio 5

Ristorantino piccino picciò, ma curato nei minimi dettagli in cui “la traversata” procede piacevolmente dall’antipasto fino al dolce. Il menù è sopratutto a base di pesce e viene variato a seconda delle stagioni

Prezzo 30 – 40 euro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...