5.12.2018.
Il varo è appena avvenuto con successo: un nuovo vascello dell’equipaggio di Oblò ha infatti appena iniziato a solcare i mari di Salerno, non a caso in una traversa riparata di via Porto.
Capitan Giuseppe Vitolo e sua moglie Michela, dopo aver portato – non più di due anni fa – la pizza gourmet a Maiori in costiera amalfitana, hanno subito deciso di raddoppiare e di tracciare una nuova rotta nella loro Salerno.
A tal fine hanno scelto di ormeggiare non lontano dal mare, dal glorioso circolo canottieri Irno, dall’inauguranda piazza della libertà e dalla villa comunale, dove cioe’ ancora si sente la brezza marina soffiare, ma ci si gode la calma della rada.
La bellezza di potersi affacciare da un oblò del resto è quella di poter cambiare panorama ogni volta che si vuole tirare l’ancora e invero Oblò è un vascello che viaggia davvero a parecchi nodi. Basta, del resto, salirvi a bordo per rendersi conto che si tratta di una imbarcazione snella e rapida in grado di affrontare ogni tempesta.
Il locale è, infatti, molto “fresco”, luminoso e moderno, seppure con una forte identità a tema marinaro. La presenza di non troppi tavoli consentirà poi sempre di poter dare la giusta attenzione a ciascun cliente.

Cliente che, pur rimanendo seduto, potrà sbirciare in diretta i lavori della vicina sala macchine, ovvero i pizzaioli all’opera che sforneranno il pezzo forte della ditta Oblò: quelle pizze soffici e ben idratate che faranno felici anche i palati dei salernitani. Dalla cucina poi non mancheranno i fritti, gli antipastini e i primi della tradizione nostrana con una naturale predilezione per i piatti di mare.
Non si preoccupi quindi chi non sa nuotare: da Oblò ci sarà sempre un comodo salvagente e diventare subito buoni marinai sarà davvero facile: è noto infatti che, per esserlo, il primo requisito è saper mangiare bene e da Oblò è una cosa che imparano anche i mozzi.
Buon vento a tutto l’equipaggio!
Dove si trova la pizzeria Oblò a Salerno: via Porto 8 ( traversa Marcina).
Facile possibilità di trovare parcheggio in tutta l’area.