La pizzeria Porzio inaugura a via Scarlatti al Vomero

erricoporzio

Oggi 22.12.2018 Errico Porzio inaugura ufficialmente il suo locale al Vomero e  ha deciso di presentarsi al quartiere Vomero  offrendo pizze gratis per un’ora a partire dalle ore 12.00.

Pizzeria Porzio al Vomero: dove si trova

In proposito voglio essere brutale: Errico Porzio meritava da tempo una “platea” più consistente rispetto a quella un po’ di nicchia della sua storica pizzeria di Soccavo. La sua pizza, infatti, pur essendo da tempo considerata una delle migliori della città, non è ancora stata valorizzata come merita.

Per questo è sicuramente da considerare con positività l’apertura della nuova sede di via Scarlatti 84  (praticamente a piazza Vanvitelli), dove io ho già sbirciato e di cui scriverò nel dettaglio non appena saranno trascorsi questi giorni di caos.

Nello specifico si tratta di una inaugurazione  – che avviene a pochi giorni e a meno di centro metri di distanza da quella di Fiorenzano   – cui guardo con molto favore e che cambierà sicuramente gli equilibri del quartiere.

La sfida infatti nell’immediato sarà sicuramente alle storiche pizzerie Gorizia, Acunzo e l’Angolo del Paradiso, ma anche alle novelline Olio & Pomodoro ( che è un po’ una succursale di Gorizia), da Michele Condurro, pizzeria Vomero e a  Pizz a’ Street di Luciano Sorbillo. Porzio, infatti, avendo pensato ad un locale dedito al’lasporto e alle pizzette a portafoglio, sicuramente lavorerà bene con chi vuole portarsi la pizza a casa.

Sotto un profilo più prospettico però c’è la possibilità concreta che Porzio riesca definitivamente ad ottenere la fama che merita ben oltre il Vomero: i presupposti ci sono tutti.

In bocca al lupo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.