Il mare di settembre non è come quello di luglio e tantomeno come quello di agosto, ma è solo mare di settembre. Non è il mare indolente né rifugio rinfrescante, ma è pura rigenerazione per prepararsi alla battaglia. Sveglia, rafforza, rivitalizza.
Sembra increspato e arrabbiato con l’onda nervosa che si inerpica dove non c’è più vista, ma sa rapire l’anima selvaggia di chi lo esplora lungo distese di spiagge rimaste ormai deserte. Che fine avranno fatto tutti i bagnanti che c’erano fino a pochi giorni fa? Nel quesito non troverete rammarico: finalmente tutto il mare è mio!
Il mare di settembre è assolutamente il migliore soprattutto per chi non ama le folle (io😂) … mi immagino sdraiata sul lettino a leggere un buon libro con quel venticello fresco a spettinarmi circondata dal silenzio…la pace dei sensi!
"Mi piace""Mi piace"
Però fa un po’ freddino, troppo in questi giorni 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi porto la copertina 😂
"Mi piace""Mi piace"
ah beh, allora……..:-P
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai mai fatto un giro all’elba in settembre? Ti assicuro che ti regala dei momenti di puro relax tra spiagge quasi vuoti e borghi che hanno riacquistato la loro tranquillità.
"Mi piace""Mi piace"
Ho la fortuna di vivere il mare da sempre a 360 gradi. L’Elba a settembre mi manca, ma deve essere davvero stupenda……anche per via del suo territorio selvaggio.
"Mi piace""Mi piace"
È bellissima ti aspetto nel mio ultimo post dove parlo proprio delle bellezze delle spiagge e dei borghi.
"Mi piace""Mi piace"
Lo vengo a leggere con calma appena possibile 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Dont sorry , io non scappo 😉
"Mi piace""Mi piace"