Il Castagneto a Tramonti

  • Recensione sul ristorante il Castagneto a Tramonti: menù.

Qualcuno, in particolare tra i più attenti lettori del narrabondo, potrebbe chiedersi come mai scriva spesso bene dei locali di Tramonti.

E io, che tento sempre di soppesare al meglio le parole, con un pizzico di presunzione potrei facilmente rispondere sottolineando di conoscere solo quei posti in cui si mangia bene e che a Tramonti so bene dove andare. La verità però è un’altra ed è che a Tramonti scegliere bene è un’operazione che riesce facilmente.

Sulla scorta di tanto va detto che il Castagneto rientra sicuramente tra i ristorantini migliori. E ciò per un motivo molto semplice: vi si prepara una pizza s-e-r-i-s-s-i-m-a nello stile tramontano old school davvero ottima.

Procediamo per gradi. Innanzitutto c’è da dire che cenare sulla terrazza sotto un albero di castagno è davvero piacevole. Dopodiché è appena il caso di soggiungere che le due sorelle che si occupano del servizio sanno risultare SSS, cioè simpatiche, svelte e scafate.

Eppoi c’è la cucina. La cucina sa assolutamente il fatto suo e vede tra gli ingredienti protagonisti i funghi e – non a caso – le castagne.

Gli antipasti contemplano mozzarelline, verdure, salumi, formaggi e paste cresciute. Giusti.

Il vero discrimen è però costituito – come già detto – dalla pizza che preparano, una pizza sapiente e ben lievitata generosa nell’impasto e negli ingredienti. Confesso che mi ha riempito talmente da avermi creato delle difficoltà per finirla ( salvo poi mangiare per gola metà della pizza di un altro commensale). A Tramonti del resto – se vogliamo dirla tutta ed essere sinceri fino alla fine – difficilmente sbagliano la pizza e ci sono diversi locali, che ho in mente e di cui ho già scritto, che svettano sugli altri per distacco. La pizza del ristorante il Castagneto è sicuramente tra queste: è davvero buona e lascia il segno proprio per i motivi che ho brevemente già illustrato.

Prezzi giusti. Andateci.

Ristorante il Castagneto: Via chiunzi 51, Tramonti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.