Gita a Howth

Exif_JPEG_PICTURE

Io volevo visitare un castello in mezzo ad un prato verde  in cui tanti anni fa giocai a pallone e dove, siccome sono un inguaribile nostalgico, mi sarebbe piaciuto tornare. Solo che non mi ricordavo come si chiamava il posto. Così ho pensato: vuoi vedere che è Howth?

 

Invece – dopo circa 20 minuti di treno da Dublino – mi sono ritrovato in un delizioso borgo di mare in cui i pescherecci  dalla prua sollevata sono gli unici in grado di fendere il vento.

Exif_JPEG_PICTURE
I velisti tornano al porto

E così le scogliere appese, le spiagge rudi e le stradine affusolate che corrono via lontano dal porto mi hanno fatto dimenticare il castello ( che, per la cronaca, è a  Malahide. Alla fine me lo sono ricordato il nome!) che tanto agognavo inducendomi a  sfidare il vento come se avessi anche io la prua di un peschereccio.

Howth, in realtà, è il sobborgo più nobile di Dublino in cui d’estate si ritrovano  gli irlandesi più facoltosi per trascorrere le loro vacanze….al mare.

Exif_JPEG_PICTURE

 

Intendiamoci, qui fare il bagno è un’operazione abbastanza complicata, ma si può praticare molta vela.

hh

Infatti è possibile osservare tantissimi laser che diligentemente raggiungono uno dei tanti isolotti del promontorio di Hoth. Tra questi vi è anche la island Eye in cui è stata istituita una riserva di uccelli.

E così, a volte, anche da un errore può uscirne fuori qualcosa di bello.

Exif_JPEG_PICTURE
Centro città.

3 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.