Elencare  quali siano spiagge più belle della costiera amalfitana non è di certo facile. Di fatto significa alimentare un dibattito su un argomento molto opinabile e su cui Roberto Pellecchia ha addirittura scritto un libro dall’emblematico titolo “le 100 spiagge più belle d’Italia”.

Ciò premesso, per me le spiagge più belle della costiera amalfitana sono quelle meno confusionarie che si trovano in angoli nascosti perlopiù raggiungibili solo da mare.

Per questo in questa lista non includerò le spiagge site nel centro di Positano, di Atrani e di Amalfi, che pure sono straordinarie ma che sono troppo affollate, dando prevalenza a quelle che si trovano lontano dai centri abitati.

  • La spiaggia di Erchieerchie

È una spiaggia che si trova a 8 3 km da Maiori e a 2 da Cetara. Raggiungibile facilmente in motorino/ macchina / autobus, offre un mare di un colore cristallino. La spiaggia è attrezzata con le sedie a sdraio e i lettini, ma è anche una delle più economiche di tutta la costiera. Per questo è molto frequentata, anche perché dalla stessa si possono fare diverse escursioni.

  • La spiaggia di Duoglioduoglio

E’ una spiaggia che si trova a circa un miglio da Amalfi. Sebbene sia raggiungibile anche da terra, è meglio arrivarci tramite un traghetto che parte dal porto di Amalfi. La spiaggia è attrezzata con sedie a sdraio e ristoranti, anche se sono molto cari. Da qui, inoltre, a nuoto si possono raggiungere delle cale molto belle e anche il famoso arco naturale

  • La spiaggia del Saraceno

    saraceno

La spiaggia del hotel Saraceno è una vera e propria baia che si trova nel Comune di Conca de Marini. Da una parte è chiusa da un borgo di pescatori e da una torre saracena, dall’altra da una cala. In mezzo c’è una delle più grandi spiagge della costiera amalfitana.

  • La spiaggia del Fiordo di FuroreFurore fiordo dalle case

È una spiaggia di un fascino magnifico. Anche quest’ultima è raggiungibile via terra dopo aver affrontato diversi scalini, ma si trova lontano dal centro. è attrezzata

  • Nerano –  Marina di Cantonenerano1

Una delle spiagge più belle in assoluto è, tuttavia, quella di Nerano. Si trova ai confini della costiera amalfitana e  quasi all’inizio di quella sorrentina. Anche questa offre diversi servizi e ristoranti

  • Baia di Ierantoieranto

Non è una spiaggia, ma è una baia protetta.  è uno dei luoghi più incantati della costa e si trova praticamente a poche centinaia di metri dalla penisola sorrentina. Tanto è vero che lascia intravedere il profilo di Capri.

 

Annunci

Pubblicato da narrabondo

A volte viaggio, altre volte mangio. Di solito respiro. Da quando ho percorso il cammino di Santiago per la prima volta, ho deciso che il mondo è più bello se visto a piedi. Se visito una città, raramente prendo un autobus o una metropolitana. La trovo una perdita di tempo che impedisce di godere appieno del viaggio. Sono nato a Napoli e, anche se ormai vivo lontano, continuo ad amarla profondamente. Conosco la Spagna come le mie tasche, ma continuo a trovare sempre una scusa per tornarci e viverla. Ciò nonostante ogni tanto però fingo di interessarmi a qualche altro paese e ne scrivo. Scrivo pure di roba da mangiare e ristoranti, ma è solo una scusa per giustificare la mia pancia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Con i libri in paradiso

I libri servono a capire e a capirsi

Pina Chidichimo

Basilicata Terra Da Amare

MioCaroBlog

Positiva, sempre!

Astro Orientamenti

Ri Orientarsi, alla ricerca del nostro baricentro interiore

Parole in Processione

nevrotiche e appassionate

Num3ri v 2.0

I miei numeri - seconda versione

Veronica Iovino

Sogna Viaggia Ama

Roma03

La guida di Roma e provincia per bambini da 0 a 3 anni, neonati e gravidanza: ludoteche, librerie, parchi, corsi, eventi e laboratori!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: