Case vacanza ad Amalfi

  • Case vacanza ad Amalfi, offerta!

Disponiamo ad Amalfi di due case vacanza tra loro adiacenti  che condividono il medesimo panorama mozzafiato.

Gli appartamenti sono ubicati nel centro di Amalfi ad un minuto dalla spiaggia grande e a meno di 5 da piazza Duomo.

Più in particolare la prima casa vacanze ( Appartamento A ) può ospitare fino a 4 persone ed è composta da una camera da letto con letto matrimoniale e armadio,  un soggiorno arredato in cui peraltro si trova un divano letto scomponibile in due letti singoli, un bagno con doccia , una cucina completamente attrezzata e un terrazzo panoramico con tavolino e due sedie con schienale reclinabile.

Le stanze hanno i soffitti a volta tipici dell’architettura costiera e l’appartamento è stato ristrutturato utilizzando le maioliche caratteristiche di Vietri sul mare.

Gli arredi sono semplici e funzionali. La cucina è fornita di frigo,lavatrice, forno, forno a micro onde, bollitore , tostapane, spremiagrumi, ferro da stiro, asse da stiro, batteria di pentole, posate , piatti e posate. Viene fornita sia la biancheria da letto che quella da bagno.  La casa è altresì fornita di televisore con impianto satellitare e wi-fi.

 Il terrazzo, come già anticipato, gode di un panorama mozzafiato che abbraccia la spiaggia, il porto e la costa fino al capo di Conca dei Marini. Qui si può fare colazione, godere del panorama sorseggiando un buon calice di vino oppure prendere il sole.

  (SCORRI LE FOTO)

L’ appartamento A si raggiunge percorrendo 70 gradini dalla strada rotabile che si snoda lungo la spiaggia grande di Amalfi, è situato a 150 metri dalla piazza principale di Amalfi e dal Duomo. A 200 metri dall’appartamento si trova il parcheggio coperto “Luna Rossa” con tariffe giornaliere di 20-25 euro. Parcheggi meno costosi ma più distanti sono comunque contattabile.

Potete prenotare direttamente sul sito di booking.

Oppure potete beneficiare di uno sconto del 15%– e cioè  del taglio delle commissioni di agenzia –  contattando il narrabondo.com direttamente al form qui in basso ( nella richiesta si prega di indicare i periodi desiderati).

Si ricorda che a maggio, giugno e settembre il periodo di soggiorno minimo è di 3 giorni, mentre a luglio e ad agosto è di una settimana.

  • L’appartamento B – casa vacanze Amalfi

La seconda casa vacanze –  l’appartamento B – ha  soffitti a volta tipici della costa e pavimenti in maiolica, può ospitare fino a cinque persone ed è composto nella parte anteriore, prospiciente il terrazzo con affaccio panoramico, da un soggiorno completamente arredato dove è posto un divano letto scomponibile in due comodi letti singoli, mentre nella parte  posteriore si trovano una camera da letto con letto matrimoniale e divano letto singolo, una cabina armadio, due bagni con doccia ( uno ampio e uno più piccolo dove è posta anche la lavatrice), la cucina. La cucina è fornita di tutto il necessario, pentole, piatti, bicchieri, posate, forno, frigo, forno a microonde, tostapane, spremiagrumi, bollitore, ferro da stiro, asse da stiro.

Nel soggiorno c’è il televisore con impianto satellitare e per tutto l’ appartamento la connessione wifi.

Viene fornita sia la biancheria da letto che da bagno. Il punto di forza è rappresentato dal terrazzo che affaccia su un panorama unico del fronte mare di Amalfi ,dalla spiaggia al porto, alla costa fino al capo di Conca. Il terrazzo è arredato con un tavolino e due sedie con schienale reclinabile dove ci si può rilassare o fare colazione. L’ appartamento è raggiungibile percorrendo dalla rotabile lungo la spiaggia una scala di 70 gradini, si trova a,  a 150 metri dalla piazza principale di Amalfi e dal Duomo.  A 200 metri dall’appartamento c’è il parcheggio coperto “Luna Rossa” con tariffe giornaliere di 20-25 euro. Parcheggi meno costosi ma più distanti sono prenotabili .

Anche nella specie, è possibile prenotare l’appartamento su booking a questo indirizzo. oppure rivolgendosi direttamente al narrabondo.com. al modulo di contatto riportato in alto.

  • Condizioni

I due appartamenti sono locabili per brevi periodi ( 3 giorni ) o a settimana. Sono, peraltro, previsti sconti per soggiorni più lunghi.

FOTO DELL’APPARTAMENTO B

(SCORRI LE FOTO)

Dopo aver illustrato questi due appartamenti per le vacanze ad Amalfi, è giusto accennare ai motivi che spingono ad andare ad Amalfi. Una vacanza nella perla della costiera va goduta almeno una volta nella vita. Amalfi è, del resto, il paese capofila di quella che può essere considerata una delle più belle coste nel mondo. La struttura del paese con le case costruite una sull’altra abbarbicate alla roccia ha, infatti, un fascino ineguagliabile. Inoltre nella piazza principale  si erge il Duomo con la sua scenografica scalinata, con il portico incorniciato da archi acuti con bifore e trifore mentre il timpano sulla facciata è arricchito da meravigliosi mosaici. Percorrendo i tipici vicoletti si respira così un’atmosfera che riporta agli antichi fasti della repubblica amalfitana tra scorci panoramici, portali medioevali e architetture moresche. Imperdibile una passeggiata nella valle dei mulini col museo della carta e l’ ultima fabbrica della antica carta a mano. Gli amanti del trekking non possono perdersi una passeggiata alla “valle delle ferriere” con la sua vegetazione lussureggiante, le sue cascatelle, i suoi ruderi di antichi opifici o al famoso e panoramicissimo sentiero degli dei. Amalfi si trova al centro della costiera quindi è in posizione molto comoda per visitare i paesi vicini. Anche con i mezzi pubblici, In 20 minuti di autobus  si raggiungono Ravello e Scala, in altrettanto tempo Maiori e Minori, in una mezzora Positano, in un’ora Sorrento. Per andare a Capri, invece, sono necessari tre quarti d’ora di aliscafo.

Cose da fare  ad Amalfi

  1. Esplorare la costa noleggiando una barca. Qui spiego tutto ciò che c’è da sapere;
  2. Perdersi per i suoi vicoli fino alla fontana di cap’e ciucc con il suo presepe;
  3. Visitare piazza del Duomo con la Cattedrale. Da non perdere il chiostro del paradiso e la cripta di Sant’Andrea;
  4. Fare trekking nella valle delle ferriere;
  5. Andare a piedi fino ad Atrani. In particolare visitare la Chiesa della Maddalena e la piazzetta;
  6. Andare a Ravello visitando villa Rufolo e villa Cimbrone;
  7. Andare a Positano, possibilmente via mare per apprezzare al meglio la costa;
  8. Andare a Capri, l’isola azzurra.
  9. Conoscere “l’altra costa” con Maiori, Minori e Vietri sul Mare;
  10. Fare una gita a Sorrento e Pompei

Per maggiori informazioni su cosa vedere e cosa fare in costiera amalfitana, si rinvia agli articoli:

  Il meglio della costiera amalfitana – I paesi imprescindibili Il meglio della costa d’Amalfi

Una settimana in costiera amalfitana, come strutturare il proprio tour in 7 giorni.

Amalfi – cosa vedere Guida, passo dopo passo, alla repubblica marinara

Amalfi e dintorni in 3 giorni cosa fare se si hanno solo 3 giorni a disposizione?

Ravello, cosa vedere Guida a Ravello

Positano – cosa vedere Guida a Positano

Maiori, cosa vedere Guida a Maiori

Minori, cosa vedere Guida a Minori

I paesi più belli della costiera amalfitana cosa non perdersi?

Quanto costa una vacanza a Ravello ? Facciamo due conti in tasca.

Cosa fare a Sorrento in una settimana.  L’altra costiera. Come organizzare il proprio tour in penisola sorrentina.

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.